Da Palermo a Monte Gulino - Inizio stagione 2024/25

Pubblicato il 15 settembre 2024 alle ore 16:03

Si riparte!

Dopo una calda estate, è finalmente tempo di tornare alle nostre avventure su due ruote. Per cominciare, ci siamo concessi un "giro nel circondario" che, complici l’ebbrezza della pedalata e la brezza fresca di una mattina di settembre, ci ha portati a puntare le bici verso Monte Gulino, passando per Pianetto.

L’autunno si avvicina, anche se sembra ancora un po' lontano, ma già ci regala i primi colori e frutti della stagione: fichi d’India maturi, melograni rossi e filari di uva, nonostante la vendemmia sia ormai un ricordo agostano.

Vi lascio con le parole del nostro Presidente, che riassumono perfettamente questo bell'inizio di stagione:

Oggi abbiamo inaugurato l'inizio della stagione ciclistica di Asd Biciclettando.
Come dice Enrico "Buona la prima" grande entusiasmo voglia di aggregazione e di avventura contraddistinguono il nostro gruppo ed io sono felice di farne parte.
Nulla è cambiato, il Prof. capo chino sulla traccia ci indica la direzione ogni tanto si guarda intorno alza la testa e.....ragazzi torniamo indietro abbiamo sbagliato!
Il Maestro si cimenta nelle sue acrobazie e ci illumina con i suoi preziosi consigli, Enza la nostra donna impavida va sempre avanti come un treno, a turno tutti ci fermiamo ai bivi ed aspettiamo per ricompattare il gruppo.
Oggi alla prima sono mancati cavalli di razza non faccio i nomi per paura di dimenticare qualcuno ma....ci siete mancati.
Dimenticavo Claudio come al solito apre la pista!
Diciamo che partire con una distanza di 75 km di cui la maggior parte in salita non è proprio salutare.....mi fanno male le gambe!
Se iniziamo così non immagino a fine stagione dove ci porteranno le bici....forse il periplo della sicilia o come Marco di Edmondo De Amicis...."Dagli Appennini alle Ande".
Riuscire a coniugare sport, amicizia e divertimento non è facile ma noi ci riusciamo ALLA GRANDISSIMA!
FOZZA FOZZAAAAA 😜πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
Grazie a tutti voi e buona serata.
Alla prossima.
πŸ€—πŸ˜˜




Finale da leccarsi i baffi: panino con porchetta, panelle, crocché e, per chiudere in dolcezza, un bel cannolo di Piana! πŸ˜‹ Tutto buonissimo, ma per smaltirlo ci sarebbe voluto un altro giro su Monte Gulino! 🚴‍♂️


Aggiungi commento

Commenti

Enza Nardi
2 mesi fa

A volte le parole non servono per descrivere le emozioni che si provano. le immagini immortalate negli scatti raccontano piΓΉ di mille parole. Come ha ben detto il Presidente, biciclettando e la rappresentazione di SANO sport, SANA amicizia, SANO divertimento. Una triade perfetta che in pochi hanno.

Enza Nardi
2 mesi fa

*Γ¨

Andrea
2 mesi fa

Grazie Enza!

Dario
2 mesi fa

Assolutamente d'accordo, Γ¨ uno spasso ogni avventura con gli amici di ASD Biciclettando

Crea il tuo sito web con Webador